Psicologia clinica e di comunità, psicologia giuridica, training autogeno.

  STUDIO DI PSICOLOGIA

Dottoressa Claudia del Vasto.

Psicologia clinica e di comunità.

La psicologia clinica e di comunità punta a prevenire le condizioni di disagio personale e relazionale, promuove il benessere psicologico e sociale attraverso il tentativo di identificare in maniera precoce le problematiche, inquadrando i fattori psicologici, relazionali ed ambientali che generano disturbo o difficoltà personali, familiari  e, più in generale, comunitarie e di gruppo. In questo senso, il mio lavoro consiste nell'impegnare gli strumenti professionali conoscitivi e di intervento per osservare il paziente, elaborare una diagnosi e portarlo attraverso una cura, alla riabilitazione psicologica.

Ci metteremo seduti l'uno di fronte all'altra, con l'obiettivo di parlare e definire assieme un percorso che porti alla risoluzione delle problematiche che, ad un certo punto della tua vita, Ti bloccano, impedendoTi di vivere appieno il Tuo quotidiano.

Il percorso, la durata, la frequenza degli incontri, saranno determinati in funzione delle problematiche psicopatologiche individuate nel corso di colloqui ed esami.

Serietà, professionalità e riserbo. Claudia del Vasto. Psicologa clinica, forense e training autogeno.